Wednesday, March 07, 2007

A volo d'aquila

Siamo andati al Forte di Bard e nel laboratorio abbiamo inventato una storia dopo che Rosanna ci aveva presentato le immagini del mondo visto dall'alto. Prima però abbiamo dipinto e dalla sequenza dei disegni è nata la storia che vi presentiamo.
"Io sono un’aquila di nome Becchetta. Oggi vi voglio raccontare una mia avventura. Un giorno volevo mangiare una lepre, ma mi sono intrappolata in un uliveto.
Dopo essermi liberata dai rami, ho incontrato quattro uomini che mi hanno chiesto cosa facevo. Io ho risposto loro che volevo mangiare qualcosa. Allora, i quattro uomini si sono dati la mano e, dal cerchio formato, sono cominciate ad uscire scintille di tutti i colori della natura. Una scintilla ha colpito l’uliveto che si è trasformato in un campo di cavolfiori. Avevo talmente fame che ho cominciato a mangiarli.
Da quel giorno, io sono diventata vegetariana e, in seguito, anche i miei discendenti."

Annie Federico e Filippo

No comments: