Wednesday, June 06, 2012

Martedì 29 maggio 2012 , noi alunni delle classi 3°,4°, 5° della scuola primaria di Saint - Nicolas siamo andati alla citadella dei giovani,alla finale del mini meteo. Appena arrivati, ci hanno data una maglietta verde con il logo del centro funzionale e del progetto minimeteo.C'erano molte squadre con il nome dei venti.Noi eravamo il Libeccio.Il nostro motto era "Con il libeccio sempre più in alto sfreccio". Eravamo in gruppo con la scuola di Fontainemore.

All'inizio abbiamo fatto un gioco molto divertente:  era una staffetta in cui non dovevamo far cadere l'acqua  contenuta nella parte superiore di una bottiglia di plastica. Purtroppo abbiamo perso. Il secondo gioco consisteva nella corsa stavolta abbiamo vinto noi.
Nelterzo gioco dovevano passare sotto tutte le gambe dei nostri compagni.
Alcuni bambini della scuola di Fontainemore facevano la prima ed erano piccolini così  la loro maestra  ha dovuto tenerli sù altrimenti nessuno riusciva a passare sotto le loro gambe!!
Abbiamo perso DI NUOVO.
Poi siamo andati a mangiare.
Più tardi siamo andati alla gara di quiz e abbiamo "PERSO"
Prima di andare alle premiazioni abbiamo fatto un gioco bellissimo: dovevamo costruire gli strumenti per rilevare il meteo: il pluviometro,l'anemoscopio e l'anemometro. Qui abbiamo preso TANTI PUNTI.
Alla fine siamo arrivati DECIMI SU DODICI squadre!
E' stato molto bello e ci siamo divertiti moltissimo.


ELOE' e GIORGIA

No comments: