Thursday, March 15, 2012

PATTINIAMO!!!!





Con la scuola sono andata ad un corso di pattinaggio ad Aosta. Il mio istruttore si chiama Giancarlo. Ho già fatto tre lezioni.

Giancarlo ci ha insegnato a frenare per non schiantarci contro la balaustra; ci ha insegnato varie figure: il limone, il carrellino, il carrellino con scivolata, la gru, il mezzo limone, il salto girando. Io non riuscivo a fare il mezzo limone. Il salto con il giro era bellissimo:si doveva girare e saltare nello stesso momento.Si doveva girare le braccia e il busto contemporaneamente se no si perdeva ll'equilibrio.

La gru non riesco a farla perchè si deve stare in equilibrio su un piede mentre pattini. Quando Giancarlo cia fatto fare la prima volta io non capivo come si faceva perché non riuscivo a farlo senza spinta.

Infine abbiamo svolto un gioco in cui bisognava stare fermi quando si abbassava la musica e pattinare quando la si alzava. Ha vinto Giorgia.

Mi piace pattinare;peccato che siano solo quattro lezioni!!



GIULIA & GIORGIA

No comments: