Friday, June 12, 2009

Progetto MAS





Commenti classe quinta

Lavorare con Silvana Bruno ci ha fatto capire l'amore e l'impegno che ci vuole per fare qualcosa di bello. Lei ha avuto tanta pazienza con noi e in più è molto simpatica! All'inizio avevo paura di sbagliare allo spettacolo ma poi ...puff, è svanita la paura e mi sono divertita.
Miryam
Cantare e ballare non è così facile e ci vuole tempo per imparare!
Con pazienza ed impegno siamo riusciti a migliorare e abbiamo fatto una bella recita.
Ci hanno aiutato Silvana e Paola seguendoci con molta pazienza.
Mi sono davvero divertita! Per me era l'ultima recita ed è stata anche la più bella! Me la ricorderò per sempre! Giuro!
Eliana


Ciao a tutti!
Quest'anno, noi della scuola primaria di Saint-Nicolas abbiamo avuto la fortuna di avere le maestre Paola e Silvana che ci hanno insegnato musica scherzando e giocando.
Con loro abbiamo fatto tante cose e ci siamo divertiti un mondo!Abbiamo cantato in italiano, francese e inglese, abbiamo ballato e fatto tante attività coinvolgenti. Alla fine di tutto il percorso abbiamo fatto uno spettacolo che secondo me ci è riuscito alla grande! La cosa più bella per me è stata la danza. Mia madre si è congratulata con tutti noi per come abbiamo ballato.
Grace


Quest'anno abbiamo avuto due maestre di musica: Paola e Silvana. Tutte e due ci hanno aiutato a cantare insieme delle belle canzoni e ci hanno insegnato anche una magnifica danza.
Ballare mi è piaciuto tantissimo.Grazie
Jusilda

Quest'anno la nostra scuola ha aderito al progetto MAS, musica ascuola.
Silvana Bruno ci ha insegnato molte cose, ad esempio a dare "colore" alle canzoni.
Abbiamo preparato con lei delle canzoni e un ballo che poi abbiamo presentato ai nostri genitori.
Infine la maestra ha prodotto un piccolo filmato con le foto delle attività svolte durante l'anno. A volte sul "palco" mi bloccavo perché c'erano i nostri amici più grandi che ci prendevano in giro. E' stata un'esperienza indimenticabile!! Purtroppo faccio già quinta e quindi il prossimo anno non potrò più continuare questo progetto molto divertente!
Axelle
Quest'anno è venuta a Saint-Nicolas Silvana Bruno, un'operatrice del progetto MAS( musica a scuola) che ci ha aiutato insieme a Paola nella preparazione della recita di Natale e di fine anno.
Con Silvana abbiamo riso e scherzato soprattutto facendo il riscaldamento vocale. Ci siamo proprio divertiti! Nell'ultimo spettacolo abbiamo ballato e cantato piuttosto bene: si è capito dagli applausi!
Mi è piaciuto molto fare musica così.Peccato che devo andare alle medie!
Samuele
Quest'anno abbiamo cantato, suonato ballato ma abbiamo anche provato a fare gli attori allo spettacolo di Natale.
Abbiamo imparato tante cose, ci siamo molto divertiti e abbiamo avuto la fortuna di conoscere Silvana.
Thomas


Spettacolo finale







Commenti classe seconda
Giovedì 4 Giugno abbiamo fatto la recita finale nella sala polivalente.Io mi sono vergognato un po' a cantare.
Poi la nostra maestra Paola ha raccontato tutte le attività che abbiamo fatto ai nostri genitori. Infine tutti a mangiare! Io ho mangiato le pizzette, il salame al cioccolato, le patatine e ho bevuto la coca e l'aranciata.
Mi è piaciuto quando ci battevano le mani.
Giulio

Giovedì 4 giugno 2009 abbiamo fatto la recita finale nella sala polivalente .
Ero un po' emozionato.Quelli di prima e noi di seconda abbiamo cantato "Noi siam come" , "Girotondo degli amici", "La banda di Gogo "e "The colours song".Poi abbiamo mangiato e giocato un po'.

Antonio

Giovedì, 4 giugno 2009 siamo andati nel salone polivalente per fare la recita finale.
Abbiamo cantato e ballato.
Poi la maestra ha proiettato le foto di tutte le gite.
Abbiamo mangiato le crostate, le pizzette e le patatine. Che bello!


Jonaldo

No comments: