Tuesday, June 09, 2009

Gli sport tradizionali: le mie impressioni

Per cinque lezioni, generalmente di venerdì, degli istruttori vengono per un intero pomeriggio e ci insegnano a giocare a questi tre sport tradizionali valdostani: palet, rebatta e fiolet.
Secondo me è importante far conoscere e far provare a giocare a questi sport perché oramai gli scolari di origine valdostana stanno diminuendo!! Lo sport che preferisco è il fiolet perché gioco in una delle squadre che combattono per vincere un girone, ma anche la rebatta non è male e palet... sì, mi piace ma giocando con la scuola mi annoia, mentre con mio papà mi diverto un sacco!!
Oramai le cinque lezioni sono finite e questo mi dispiace molto, ma alla fine di maggio andremo ai campi regionali di Brissogne dove tutte le scuole che aderiscono a queste lezioni si ritrovano e passiamo la giornata a giocare agli sport popolari in compagnia.
Axelle

No comments: