Friday, April 15, 2011

Allo zoo safari di Pombia




Venerdì 8 aprile siamo andati allo zoo safari di Pombia. Quando siamo arrivati la guida ci ha accompagnati a vedere gli animali con il pullman. Prima abbiamo visto gli erbivori. Abbiamo visto la giraffa che aveva il collo molto lungo per poter mangiare le foglie dagli alberi. Poi abbiamo visto l'ippopotamo. Era nell'acqua. La guida ci ha detto che l'ippopotamo era molto pericoloso. Pesa 4 tonnellate.Il rinoceronte ha il corno sul muso. La guida ci ha detto che le corna sono costituite di peli. Le antilopi sul fmuso hanno una specie di maschera. Le antilopi hanno le corna molto lunghe. Contando gli anelli che ci sono nelle corna puoi sapere gli anni dell'animale.


Abbiamo visto anche le zebre con le righe bianche e nere.Poi siamo passate alla zona dei carnivori.C'era il leone maschiocon la leonessa. La guida ci ha detto che i leoni dormono per la maggiore parte del giorno.

La tigre femmina ha la testa più piccola del maschio. Abbiamo fatto il giro della fattoria. Abbiamo visto l'asino bianco. Un signore ci ha fatto accarezzare il pony. C'erano le pecore e anche i bisonti .
Dopo pranzo, abbiamo assistito a uno spettacolo con uccelli rapaci in volo. Quattro uccelli volavano e cercavano di prendere il cibo da un addestratore.
Abbiamo fatto il giro con il trenino.
Siamo andati anche all'acquario. Abbiamo visto molti pesci e anche uno piccolo squalo.
Nel rettilario c'erano tanti tipi di serpenti: il pitone, l'anaconda, la vipera e altri.
Dopo siamo andati al parco dei divertimenti.
È stata una giornata bellissima.
Fabjana

No comments: