Monday, March 10, 2008

AL MUSEO ARCHEOLOGICO PER LAVORARE CON L'ARGILLA

Venerdì 29 febbraio, con i miei compagni sono andata ad Aosta al museo di archeologia.C'era Katia, la restauratrice, che mi ha spiegato cosa dovevo fare. Ho modellato la base di un cestino, ho fatto tre giri di colombini e li ho applicati sulla base e lisciati con le dita. I colombini sono come delle salcicce di argilla. Ho fatto merenda e ho osservato nel museo dei vasetti del periodo della preistoria. Katia, intanto, mi ha aggiustato il vasetto. Ho fatto il manico a rocchetto e con un bastoncino ho bucato in mezzo. Infine ho lasciato essiccare. Non ho messo in forno perché poteva scoppiare e rompersi. Non l'ho portato a scuola perché deve ancora essiccare, però lo prenderà la maestra Annalisa.
Mi sono divertita perché era piacevole lavorare l'argilla con i compagni.

ASMAE

No comments: