Tuesday, December 22, 2009

Recita di Natale



Giovedì 17 Dicembre, come d'abitudine, abbiamo presentato lo spettacolo di Natale.
I bambini della scuola materna hanno danzato raccontando la favola delle cicale e delle formiche.
Sono stati davvero bravi perchè avevano tanti balli da ricordare.
Hanno anche recitato una poesia in italiano,francese e patois.



Dopo le classi 1a e 2a hanno presentato la recita "Bonhomme de Neige" I narratori Levy e Rémy hanno raccontato la storia di Babette (Jenny) e Richard(Eloé) che costruiscono un bel pupazzo di neve con l'aiuto degli animali della foresta. Entrano in scena prima gli scoliattoli, Giulia e Alessandro, poi i coniglietti, Giorgia e Axel, i topini Nicolò e Margot e infine l'orso Noah . Hanno recitato bene ed è stato divertente.




Dopo la recita di prima e seconda è iniziata quella di terza, quarta e quinta intitolata: UN NATALE A COLORI. Questa storia inizia mostrando una famiglia che non ha più voglia di sorridere, sognare, condividere ed amare! Arriva un angelo che per rallegrare queste persone libera i colori dall'interno di un baule.Questi 9 colori bisticciano perché ciascuno si sente migliore dell'altro.Dopo un lungo litigio capiscono che ognuno di loro è importante per quello che è e per quello che può dare e si mettono d'accordo per salvare il Natale di questa famiglia tristissima.



Durante la recita tutti insieme abbiamo cantato:"SE DUE COLORI".
Ecco i titoli delle canzoni che abbiamo presentato allo spettacolo:"Com'è Bello a Natale" "A Natale puoi" "Noel Blanc" "La Pastorala" "Jingle bell rock" "Samba di Natale".

E' stato molto bello e divertente! Abbiamo avuto un po' di paura ma abbiamo provato tante belle emozioni.




No comments: