Che mevaraviglia!!
Martina e Anaïs

4. indovinare la frutta o la verdura solo con il tatto.
5. produrre il formaggio.
6. scoprire il ciclo dal seme alla pianta.
Per pranzo abbiamo trovato tante cose buone.
La cosa migliore era la pizza!All'uscita abbiamo ricevuto un sacchetto con una bottiglia di latte e una mela confezionata.
Anaïs: - ho imparato a fare il formaggio.
Giorgia: - mi è piaciuto mettere la mano nella scatola per scoprire le verdure.
Uriel: - ho assaggiato lo zucchero con la cannella.
Zoe: - uno yogurt era aspro, uno un po' meno e il terzo era buono, dolce perché
aveva la frutta.
Carlotta: - Lorenzo ci ha fatto giocare per imparare come si trasforma il seme. Era propio bello!!!
Una giornata ordinaria è diventata straordinaria.
Classe 2a

Mettre 50 grammes de bicarbonate dans la bouteille. Poser la bouteille et recouvrir de terre jusqu'au cou. Verser le vinaigre dans la bouteille. Regarder la lave qui sort.
Nous de l'école de Saint-Nicolas, depuis plusieurs années, nous pratiquons trois sports traditionnels : le fiolet, la rebatta et le palet. Mais cette année nous n'avons pas fait du palet.
A la fête du Concours Cerlogne on a suivi une autre animation avec notre correspondant français : L'homme et le paysage. 

Poi abbiamo assistito allo spettacolo dei bambini di Valgrisenche, Arvier, Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche e siamo andati a fare il gioco della ''contrebènda''.
Lunedì 14 maggio, noi alunni di Saint-Nicolas siamo andati all'università di Aosta per vedere una mostra dal titolo "Riflessioni & Riflessioni".
Noi alunni di Saint-Nicolas siamo andati all'Università di Aosta.
Lunedì 14 maggio, noi alunni della scuola di Saint-Nicolas, siamo andati all'università di Aosta per vedere una mostra dal titolo "Riflessioni & Riflessioni". Si trattava di esempi pratici di problemi geometrici.
Venerdì 27 aprile, noi bambini della scuola di Saint-Nicolas, siamo andati alla discarica di Brissogne per completare un corso di riciclaggio.